Cosa non dovresti mai fare in hotel – parla lo staff


Chiamate in reception nel bel mezzo della notte, articoli rubati e stanze lasciate nel caos più totale… sono tanti I comportamenti che è facile pensare vadano evitati in albergo. Ma, quando abbiamo chiesto allo staff di pulizia di un albergo cosa non vorrebbero mai che i loro ospiti facessero mentre soggiornano da loro, la risposta non è stata quello che ci aspettavamo.

Una cameriera che lavora in un noto albergo ha rivelato che c’è una cosa che vorrebbe tanto i clienti smettessero di fare, anche se credono di essere d’aiuto facendolo.

Quando stai per lasciare un hotel, per caso cerchi di mettere a posto la stanza, rassettare il letto e rimettere tutto più o meno come l’avevi trovato? Beh, a quanto pare lo staff dell’albergo vorrebbe che tu non lo facessi. Parlando con il Business Insider, una cameriera di un hotel in Australia ha spiegato, “Se hai dormito in quel letto, non c’è bisogno di rifarlo prima di andare via. Se crediamo che tu non abbia usato il letto, potremmo non cambiare le lenzuola.”

Quando andrai in vacanza questa estate, vale la pena tenere questa informazione a mente – specialmente sapendo anche cosa potresti fare per poter aiutare lo staff dell’albergo.

Un’altra cameriera ha detto al giornale, “Non è necessario o aspettato, ma è molto bello quando gli ospiti disfano il letto prima di andarsene, perché abbiamo così tante stanze da pulire in così poco tempo. Aiuta un sacco. E poi, raggruppare tutti gli asciugamani in una pila sul pavimento aiuta anche.”

In poche parole, disfare il letto è il modo migliore per rendere la vita più semplice allo staff quando lasci la tua stanza, al contrario di quanto si pensasse.